News ed Eventi

16 Dicembre 2013

Trekking del gusto

9 Dicembre 2013

Un'azienda in famiglia

3 Novembre 2013

La vendemmia sul Vulcano

4 Ottobre 2013

"Bollicine"

27 Settembre 2013

"Acini divini" ad Acireale

24 Settembre 2013

La Vendemmia a Regaleali

18 Settembre 2013

Sosteniamo il Salina Doc Fest

14 Settembre 2013

La settimana delle culture

19 Giugno 2013

Vinexpo Bordeaux 2013

3 Giugno 2013

L'Oscar del vino

24 Aprile 2013

Sicilia en primeur al via

18 Aprile 2013

Sicilia en Primeur

2 Aprile 2013

Il vino sostenibile

21 Marzo 2013

La Sicilia al Prowein

15 Marzo 2013

La legatura della vite

 
 
2 Mag 2013

Capofaro Malvasia & Resort

Capofaro Malvasia & Resort

Con un importante e intrigante cambio di mano alla guida del ristorante “La Vigna e il Mare”e l’arrivo a Salina di Massimo Riccioli, stellato cuoco di origine sicilianadel ristorante LA ROSETTA di Roma e Ambasciatore dello Champagne 2013, riapre CAPOFARO MALVASIA & RESORT, uno dei luoghi più emozionanti dell’intero Mediterraneo, luogo di“fuga”dai riti mordi-e-fuggi delle moderne vacanze estive che ha conservato intatta la propria anima isolana, in un felice ed unico connubio tra cultura, natura e autenticità.
Da quest’anno, ancora di più delle passate stagioni,la famiglia Tasca d’Almerita vuole sottolineare quei tratti distintivi che hanno fatto di CAPOFARO un luogo dinatural experience, immersi in un habitat senza tempo, a diretto contatto con tutta la forza e la coinvolgente bellezza dell’isola di Salina.
Attenzione massima, quindi, al valore della produzione autoctona degli ingrendienti che, unita alla esperienza del progetto NATURA IN TASCA (www.naturaintasca.it), rete di micro-produttori  di eccellenze gastronomiche lanciato dalla famiglia lo scorso inverno, permette di scoprire e gustare a CAPOFARO il caleidoscopio dei sapori offerti dalla cucina di origine siciliana, sia di terra che di mare. CAPOFARO diviene così una ideale “piattaforma” nella quale è possibile costruire quotidianamente il proprio percorso di scoperta, legato alla natura, ai sapori e ai vini prodotti da Tasca d’Almerita in cinque aree vinicole siciliane.
Appuntamento da non perdere, il 20 luglio con MALVASIA DAY: diciassette produttori di Malvasia - dalle Eolie alla terraferma - si incontreranno a CAPOFARO per un confronto sul vitigno tipico di questa terra. E da quest’anno, Tasca d’Almerita proporrà in degustazione, oltre alla Malvasia dolce, anche la nuova declinazione di Malvasia secca in DIDYME, dall’antico nome di Salina “Isola gemella”, omaggio alla sua terra e alla sua storia.