News ed Eventi

15 Dicembre 2014

Radici del Sud 2014

13 Dicembre 2014

E(im)migrazione

11 Dicembre 2014

Vini di Sicilia 2015

4 Dicembre 2014

Terra Madre Day a Parma

9 Novembre 2014

WALK to WORK in SICILY

4 Novembre 2014

Merano wine festival

9 Ottobre 2014

Camporeale day

6 Ottobre 2014

Renaissance in Sicily

19 Settembre 2014

Winery with a kitchen

26 Agosto 2014

Malvasia contest a Salina

20 Giugno 2014

Una festa tra le vigne

28 Marzo 2014

AAA illustratore cercasi

 
 
29 Ott 2014

Kursaal Kalhesa, una rassegna da scoprire

Kursaal Kalhesa, una rassegna da scoprire

Riapre, dopo un piccolo restyling, il Kursaal Kalhesa, uno dei luoghi più affascinanti della città di Palermo.

Da sempre luogo polifunzionale, è oggi un jazz club, un wine bar, un ristorante, una libreria, e inoltre sarà sede di mostre e presentazioni di libri, diventando così una vera e propria casa d'arte, aperta alla città e alle nuove idee. Per l'occasione vi sarà una festa lunga tre giorni , da giovedì a sabato, ad ingresso libero, dove si potranno ammirare le piccole ma importanti modifiche del locale e la nuova gestione.

“Molti i progetti” – racconta Manfredi Giangrasso direttore del Kursaal - “e tra questi vi saranno numerosi bandi, legati all'arte, dove sarà possibile creare un circolo virtuoso di ricerca di nuovi talenti. Pensavo infatti  - continua Giangrasso - di creare un luogo dove, senza un limite di età o destinazione d'uso, questo potesse diventare un centro laboratoriale di idee geniali, o semplicemente un luogo meraviglioso dove portare gli amici più cari”.

La direzione artistica delle iniziative musicali è affidata all'Associazione Culturale Culturae di Lino Pellerito, che si avvarrà di numerose collaborazioni per le diverse rassegne musicali, dal jazz alla musica contemporanea fino ad arrivare a quella etnica e tradizionale, con diversi direttori artistici come Giuseppe Milici, Toti Cannistraro e  Roberto Bellavia, a ancora serate dance con Daniele Di Gregoli e molti altri ancora. La direzione teatrale, le mostre e le presentazioni di libri, verranno affidate all'Associazione Culturale Kleis. 

30 OTTOBRE - NEW YORK TANGO (Giuseppe Milici & Roberto Gervasi Quartet)

31 OTTOBRE - SWING DADDIES (Fabrizio Velasquéz, Stefano Velasquéz, Vincent Salerno, Roberto Brusca)

1 NOVEMBRE - RITA COLLURA & DJ DA LUKAS REMIXER