News ed Eventi

14 Novembre 2015

Verticale Rosso del Conte

6 Novembre 2015

Merano Wine Festival

28 Ottobre 2015

La vendemmia sull'Etna

27 Ottobre 2015

La Vendemmia di Regaleali

17 Ottobre 2015

Trekking tra le vigne

15 Ottobre 2015

Alfabeto dei sensi

3 Ottobre 2015

Milano Golosa

25 Luglio 2015

Malvasia day a Capofaro

10 Giugno 2015

Terraforma Festival

30 Maggio 2015

Space & Sound a Capofaro

17 Maggio 2015

A Taste of Italy

 
 
7 Feb 2015

Rai Due sbarca in Sicilia con "I Signori del vino"

Rai Due sbarca in Sicilia con "I Signori del vino"

Sabato 7 febbraio su Rai2 alle 23,45 in onda la puntata de i "Signori Del Vino" dedicata alla Sicilia. Da un’idea di Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2. Un nuovo format tv dedicato al mondo enologico italiano. 

Il programma racconta le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani. Storie di uomini e donne che hanno contribuito alla crescita di questo importante comparto. Storie di coraggio, di impegno sul territorio, di lavoro in vigna e in cantina. Perché dentro una bottiglia di vino c’è molto di più del risultato di una mera maturazione dell’uva e dei suoi processi chimici: c’è la storia delle persone che quel vino hanno realizzato. Marcello Masi e Rocco Tolfa hanno unito la loro esperienza di giornalisti alla passione decennale per questo mondo per raccontare a tutti le straordinarie risorse del nostro Paese.

Ogni settimana i due cronisti condurranno i telespettatori alla scoperta delle meraviglie vinicole e paesaggistiche dell’Italia.
Dieci puntate per dieci regioni: Piemonte, Sicilia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Abruzzo.  Una dopo l’altra queste regioni vinicole italiane verranno documentate attraverso uomini, donne e giovani, tra cantine storiche e territori unici. 
Masi e Tolfa faranno visita a un Signore del Vino per ascoltarne la storia che ha segnato il suo successo e quello del territorio di appartenenza. Incontreranno inoltre una donna del vino per conoscere la realtà della crescente forza delle donne imprenditrici in questo settore e raccoglieranno le testimonianze di giovani produttori, cooperative sociali, consorzi di tutela e valorizzazione più rappresentativi.