News ed Eventi

14 Novembre 2015

Verticale Rosso del Conte

6 Novembre 2015

Merano Wine Festival

28 Ottobre 2015

La vendemmia sull'Etna

27 Ottobre 2015

La Vendemmia di Regaleali

17 Ottobre 2015

Trekking tra le vigne

15 Ottobre 2015

Alfabeto dei sensi

3 Ottobre 2015

Milano Golosa

25 Luglio 2015

Malvasia day a Capofaro

10 Giugno 2015

Terraforma Festival

30 Maggio 2015

Space & Sound a Capofaro

17 Maggio 2015

A Taste of Italy

 
 
1 Mag 2015

Ritrovarsi @ Capofaro Malvasia & Resort

Ritrovarsi @ Capofaro Malvasia & Resort

Perdersi per ritrovarsi nella più agricola e verde delle isole Eolie, Salina, patrimonio UNESCO dal 1981. Ritrovarsi a Capofaro, meta ideale per chi cerca l’equilibrio, non solo del corpo ma anche spirituale. Individuale. Le stanze, bianche, sono immerse nella pace e nell'armonia dei vigneti a picco sul mare, la sera illuminate dal faro. Qui la parola vacanza significa sentirsi bene. Con se stessi, innanzitutto. Assaggiare la Sicilia dei piatti della tradizione Mediterranea, meditare e scoprire la magia dell’isola e del vulcano, ricaricarsi con Yoga e Pilates, scoprire i colori del mare e il suono della natura.

In cucina, dopo anni di esperienze diverse, tra chef illustri e rinomate consulenze, era giunto il momento di intraprendere un percorso Made of Sicilia. Fatto di piatti di casa, di ricette delle tradizione, di storie tramandate dai Monsù.

L’obiettivo è quello di raccontare la storia di un territorio e l’anima di una famiglia, valorizzando  i prodotti eoliani, in sintonia e continuità tra Capofaro e il Mondo Tasca, le Tenute e le persone che le vivono.  Una cucina basata su ingredienti dell’orto e del mare, rivisitando e valorizzando ciò che la natura offre. A condurre questo percorso, etico e ambizioso, c’è un cuoco di nuova generazione, Ludovico De Vivo, originario del sud italia, a suo agio nelle cucine stellate internazionali come nei mercati popolari di Palermo, e già a Capofaro nella  stagione 2012.  << Il mio sogno più grande - dice Ludovico - è quello di far  vivere ai nostri ospiti, “amici di casa” il percorso emotivo e produttivo che noi stessi abbiamo vissuto per fare quel piatto, riportandoli là dove l’idea o la ricetta è nata>>.