2 Mag 2007

Toy Fashion Tour - Limosani e Tasca d'Almerita al Massimo

Felice Limosani è uno dei pochi -toy artist- italiani i suoi lavori sono momenti d'arte contemporanea: Urban Toys. Vere opere d'arte, quasi di cultura urbana ed edizioni limitate per collezionisti.

Realizzati in vinile, inizialmente bianchi, divengono per gli artisti tele vuote a tre dimensioni, da esplorare e disegnare. I risultati si materializzano in espressioni artistiche uniche. Limosani, con Toy Fashion Tour, crea un'unione tra il giocattolo artistico e la moda.

Dieci Toys in edizione limitata, disegnati in esclusiva per TOYSONSTAGE.COM da dieci importanti stilisti di moda , vengono esposti in una mostra itinerante in alcuni dei luoghi più prestigiosi del panorama europeo dell' arte, della moda e del design. Successivamente saranno battuti all' asta su ebay e il ricavato sarà devoluto a sostegno dell'associazione umanitaria Telethon.

Dopo la tappa presso il Salone del Mobile/Exansaldo a Milano, il Teatro Massimo accoglie nel suo prestigioso foyer i Dieci Toys personalizzati da Roberto Cavalli, Giuseppe Zanotti, Alessandro Dell'Acqua, Lanvin, John Richmond, Yohji Yamamoto, Moncler, John Galliano, Emilio Pucci, Fiat.

Al vernissage, firmato Tasca d'Almerita, sarà presente l'artista.