1 Giu 2009

Diamante 2007 da Oscar

Diamante 2007 da Oscar

Diamante 2007, il passito di casa Tasca d'Almerita, continua a stupire: non solo per il suo uvaggio, Moscato e Traminer aromatico coltivato a Regaleali, nel cuore della Sicilia ad oltre 700 metri; ma per le sue recenti performance. L’A.I.S. di Roma Bibenda, patron del Premio Internazionale del Vino, ha espresso il suo giudizio: per i vini dolci è Diamante d’Almerita 07 ad aggiudicarsi il primo posto.

 

In continuità con Nozze d’Oro, il conte Giuseppe Tasca, festeggia i propri 60 anni di matrimonio con la nascita di Nozze di Diamante, vino con grandi ed uniche caratteristiche organolettiche. La sperimentazione in cantina ha richiesto molto impegno, le produzioni iniziali non sono state immesse in commercio, ma consumate solo per grandi eventi. Il progetto perfezionato nei primi anni del XXI secolo ha dato luogo a Diamante 2003, prima annata disponibile sul mercato.

 

Il Premio Internazionale del vino, XI edizione, ha coinvolto un ventaglio di votanti molto ampio: dai lettori di Duemilavini, che hanno potuto esprimere il loro parere attraverso la scheda inserita all’interno della Guida, grazie ai quali si è giunti ad una rosa di 6 candidati, e poi tutto il suo pubblico, dando così a chiunque, la possibilità di partecipare via mail all’ulteriore selezione per arrivare ai 3 finalisti.

La diretta della cerimonia di premiazione, tenutasi domenica 31 Maggio al Rome Cavalieri (già Hilton), sarà trasmessa domenica 7 Giugno su Rai Uno alle 16.30.