Ospitalità

L'ospitalità è sacra come la nostra terra

L'ospitalità per la famiglia Tasca d'Almerita è la prima dimensione della cortesia e della secolare cultura. Prima di tutto viene vissuta come un'opportunità unica di interagire, discutere e confrontarsi con viaggiatori di tutto il mondo e di qualsiasi cultura. Un'occasione straordinaria per ampliare la propria visione del mondo. È una ragione sentita così profondamente che anche solo per questo motivo la Famiglia, da sempre, si dedica ad un'ospitalità che non è "per lavoro" ma per "essere e diventare". In secondo luogo si è talmente innamorati dell'unicità dei luoghi in cui si lavora che è spontaneo avere il desiderio di condividere tutto ciò, anche per brevi periodi. Le sedi istituzionali sono la Tenuta Regaleali e, a Salina, il Capofaro Malvasia & Resort.
 
 
Tenuta Sallier de La Tour

Dormire a Sallier de La Tour

Già feudo di una delle più antiche tra le famiglie nobili di Palermo, si allunga nella vallata al di là di Portella delle Ginestre, passo obbligato per superare la cinta montuosa della Conca d'Oro in direzione della costa sud siciliana. Un ambiente protetto a nord dai monti e aperto a sud, verso una continua catena di colline verdeggianti che si estendono fino a Sciacca. Luogo di pastorizia, di agricoltura, di antiche tradizioni e di distanza dalle bellezze di Palermo, a San Giuseppe Jato comincia la vera e profonda campagna interna della Sicilia, luoghi da scoprire per poterli amare.

La Tenuta non ha la possibilità di ospitare i nostri amici clienti. Saremo comunque lieti di proporvi alternative e soluzioni alle vostre esigenze di viaggio per fare della visita alla Tenuta Sallier de La Tour un'occasione rilassante e coinvolgente.

 
 

Degustare a Sallier de La Tour

La Tenuta Sallier insiste nel territorio di Palermo e Monreale, ed è forte l'influenza della tradizione e della cucina delle due città. Le coltivazioni tipiche sono la vite e l'olivo, le mandorle e grande importanza ha la pastorizia, svolta nelle alture intorno. A dieci chilometri il paesino di Piana degli Albanesi offre una splendida vista sul lago artificiale e una famosa tradizione nella produzione di formaggi tipici e di pasticceria a base di crema di ricotta.

 
 

Contattare Sallier de La Tour

Tenuta Sallier de La Tour

Contrada Pernice - 90043 Camporeale (PA)

Tel. +39 091 645 9711

E-mail: hospitality@tascadalmerita.it

 
 

Arrivare a Sallier de La Tour

Una volta raggiunta la Tenuta vi ritroverete immersi nei 135 ettari di vigneti, territorio unico per la coltura del vitigno Syrah. Sallier de la Tour è facilmente raggiungibile sia dall'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, sia dall'aeroporto di Trapani Birgi. Contattateci per avere maggiori informazioni in merito alle indicazioni e all'accoglienza nella Tenuta.