Ospitalità

L'ospitalità è sacra come la nostra terra

L'ospitalità per la famiglia Tasca d'Almerita è la prima dimensione della cortesia e della secolare cultura. Prima di tutto viene vissuta come un'opportunità unica di interagire, discutere e confrontarsi con viaggiatori di tutto il mondo e di qualsiasi cultura. Un'occasione straordinaria per ampliare la propria visione del mondo. È una ragione sentita così profondamente che anche solo per questo motivo la Famiglia, da sempre, si dedica ad un'ospitalità che non è "per lavoro" ma per "essere e diventare". In secondo luogo si è talmente innamorati dell'unicità dei luoghi in cui si lavora che è spontaneo avere il desiderio di condividere tutto ciò, anche per brevi periodi. Le sedi istituzionali sono la Tenuta Regaleali e, a Salina, il Capofaro Malvasia & Resort.
 
 
Tenuta Tascante

Dormire a Tascante

Una terra con un'energia particolare, un'oasi incantata ai piedi dell'Etna, dove la sabbia nera vulcanica si fonde con il verde della vegetazione prossima alle Gole dell'Alcantara. Questa è la Sicilia etnea, terra madre di grandi vini, da sempre ritenuta di massima vocazione per la viticoltura e per la produzione di vini con caratteristiche simili a Piemonte e Borgogna. Le Tenute Tascante, inserite a 750 metri di altitudine nel parco naturalistico dell'Etna in mezzo a un bosco di castagni e circondate dalle vecchie colate laviche che rappresentano biocenosi uniche al mondo.

La Tenuta non ha la possibilità di ospitare i nostri amici clienti. Saremo comunque lieti di proporvi alternative e soluzioni alle vostre esigenze di viaggio per fare della visita alla Tenuta Tascante un'occasione rilassante e coinvolgente.

 
 

Degustare a Tascante

Il versante Nord dell'Etna è ricco di esclusività agricole che trovano nell'altitudine e nella vulcanicità dei terreni motivo di assoluta particolarità. Oltre all'uva, anche i pinoli, le castagne, e gli aromi come il rosmarino, la menta, il prezzemolo, assumono particolarità straordinarie, da godere anche solo avventurandosi tra le terrazze coltivate. Una passeggiata lungo le piccole strade di Randazzo segna l'avventura alla scoperta del pane casereccio, lievitato secondo antiche ricette basate sul lievito madre e cotto nei forni a legna, dell'olio extravergine, dei formaggi e dei salumi locali e dei Nebrodi che si stagliano a nord; della pasticceria secca e non, catanese e siciliana. Per finire la ristorazione tradizionale e di classe, con tanti luoghi e proposte da esplorare, conoscere e capire.

 
 

Contattare Tascante

Tenuta Tascante

Contrada Boccadorzo e contrada Sciaranova - 95036 Randazzo (CT)

Tel. +39 091 645 9711

E-mail: hospitality@tascadalmerita.it

 
 

Arrivare a Tascante

L'aeroporto più vicino è quello di Catania. Percorrendo l'autostrada uscire a Fiumefreddo e seguire la direzione per Randazzo. Superata la frazione di Passopisciaro, troverete le indicazioni per la Tenuta Tascante al Km 190,85. Contattateci per maggiori informazioni.