Wine & Spirits Top 100
Tasca d’Almerita è stata selezionata come una delle 100 migliori cantine del mondo dalla prestigiosa rivista Wine & Spirits.
Tasca d’Almerita è stata invitata l’11 ottobre a partecipare all’esclusivo evento Wine & Spirits Top 100 Tasting che si terrà a San Francisco presso il METREON’s City View. Wine & Spirits Magazine è una delle riviste di settore più rinomate degli Stati Uniti per i professionisti e gli appassionati del vino. Con questo evento, la rivista vuole celebrare le 100 migliori cantine del mondo; il prestigioso evento raggiunge quest’anno la sua ventesima edizione.
La degustazione presenterà le 100 cantine i cui vini hanno ricevuto i punteggi più alti in oltre 300 rigorose degustazioni alla cieca condotte dai giornalisti di Wine & Spirits su più di 9.000 vini nel corso dell’anno. La serata offre la possibilità di degustare un’ampia gamma di vini eccezionali e di incontrare personalmente i produttori. Si tratta anche di un’occasione per gustare ottimo cibo, fornito dagli chef dei rinomati ristoranti della Bay Area. Il ricavato della serata, come sempre, sarà devoluto al San Francisco Baykeeper, un’organizzazione che si occupa di mantenere in salute i corsi d’acqua che sostengono l’industria enogastronomica della California.
I vini che hanno ottenuto un punteggio straordinario e che per Tasca d’Almerita saranno protagonisti della serata sono Rosso del Conte 2017 e Riserva del Conte 2016. Due vini nati dall’intuito del Conte Giuseppe Tasca, che già negli anni ’50, ha immaginato di produrre in Sicilia, nella Tenuta di Regaleali, un vino straordinario che potesse raccontare la sua terra attraverso due vitigni autoctoni siciliani. Riserva del Conte, poi chiamato Rosso del Conte è stato il primo vino da vigna unica prodotto in Sicilia. Come nel suo sogno, nel 2023, i suoi vini rivaleggeranno con i migliori vini del mondo.